Daniela nasce il 2 Febbraio 1984 a Roma, inizia a montare all’età di 14 anni e la sua passione per i cavalli e lo sport dell’equitazione, la portano a prendere il suo primo titolo professionale all’età di 22 anni, acquisendo la qualifica Fise di Tecnico Attività Ludiche.
Inizia così la sua attività di istruttrice e da lì a poco aggiunge alla sua professione il titolo di Operatore Tecnico di Base Fise.
I due Ruoli si unificheranno poi nel 2019 attraverso nuovi corsi ed esami in un unico titolo, Istruttore Fise di Equitazione di Base.
Sono così 14 anni che è una professionista del settore e per migliorarsi sempre di più, sia come istruttrice che come amazzone, intraprende diverse esperienze sia in scuderie Italiane che estere.
Tra quelle più significative ci sono i mesi trascorsi nella scuderia del cavaliere olimpico Paul Estermann in Svizzera e presso Berger Sportpferde in Germania.
Daniela ama avere con i cavalli un approccio basato sulla conoscenza delle loro esigenze, anche per questo ha partecipato a diversi corsi del metodo di doma naturale Parelli, per poi utilizzare questa filosofia con i cavalli con cui lavora. Daniela ora svolge il ruolo di istruttrice all’interno del nostro circolo e trasmette tutte le conoscenze ai nostri allievi.